16042024Headline:

Le piazze saranno il cuore degli eventi

Gli assessori Delli Iaconi e Barelli, con Proietti Palombi (Slowfood) e Mauro Morucci (Melting pot)

Gli assessori Delli Iaconi e Barelli, con Proietti Palombi (Slowfood) e Mauro Morucci (Melting pot)

Per Natale tanti di quegli eventi da sentirsi male. Dopo il primo round (il cartellone “sociale” della Pro loco) e in attesa del piatto ricco di oggi (quando verrà presentato il festival delle Luci e la mostra di Sebastiano Del Piombo), ecco l’intermezzo di ieri, con l’ufficializzazione degli appuntamenti organizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico dell’assessore Tonino Delli Iaconi.
Roba interessante pure questa, con diverse sfaccettature: culturali, enogastronomiche, commerciali. L’idea più interessante, ad occhio, è quella venuta alla Melting pot edizioni, che insieme al Comune si è inventato lo “Fai shopping in centro e regalati il cinema”. Dal 5 dicembre fino al 6 gennaio oltre cento esercizi viterbesi convenzionati, regaleranno biglietti per gli spettacoli del cinema Lux, del cinema Trento e del CineTuscia village di Vitorchiano ai clienti che faranno spesa da loro (importi da 60 a 100 euro, in certi casi anche cumulativi). La lista completa dei negozi che aderiscono è visibile sul sito www.centrostoricoviterbo.it.
Altro giro, altre iniziative. A piazza del Gesù e a piazza della Morte, da oggi. Mostre, animazioni, presentazioni di libri, dimostrazioni culinarie (con Slow food), gli immancabili prodotti tipici, animazione per i bambini, una rassegna di presepi “sotterranei”, un’installazione artistica. E il percorso sensoriale, domani, sabato 21 e domenica 22: condotto da educatori neodiplomati, alla scoperta dei cinque sensi (più uno) con la speranza che magari possa diventare anche un’attività per questi ragazzi. “Un’esperienza che vi raccomando, perché unica”, ha consigliato Delli Iaconi.
E con la chiusura al traffico e i divieti di sosta, questi appuntamenti – così come tutti gli altri in programma – saranno in una cornice classica e allo stesso tempo inedita: l’antico centro storico, finalmente libero dalle macchine.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Questi titoli sono sempre fuorvianti e ingannatori: credevamo, infatti, che l’ottuso superassessore Barelli avesse esordito come caratterista in qualche stercorario cinepanettone.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da