25042024Headline:

Oggi al via il Natale viterbese

La flagellazione...

La flagellazione…

Tutto è pronto per l’inaugurazione della mostra presso la sala Regia di palazzo dei Priori con le due opere di Sebastiano del Piombo. Si tratta della Pietà e della Flagellazione, due capolavori che resteranno esposti fino al 31 gennaio. Quella voluta dall’amministrazione Michelini è un’esposizione straordinaria, organizzata e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune  in collaborazione col Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dedicata alle due opere dell’artista Sebastiano Luciani (Venezia 1485 – Roma 1547), conservate presso il Museo Civico viterbese.

pieta

…e la Pietà

L’inaugurazione avverrà questa mattina alle 12, con la presenza – tra gli altri – di Vittorio Sgarbi. Il quale, mezz’ora dopo, parteciperà anche all’inaugurazione dell’esposizione della  Natività di Ignaz Stern alla chiesa del Gonfalone.

La giornata avrà il suo culmine alle ore 18, a piazza del Comune, con l’inaugurazione del Festival lumi in aria.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Se questa (orrendi allestimenti e invasivi videoproiettori) è la cultura targata kaffeina e vivaviterbo, allora viva l’ignoranza!

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da