25042024Headline:

Okay il Natale di Confcooperative

Il taglio del nastro

Il taglio del nastro

Successo per “Il Natale della cooperazione”, l’iniziativa organizzata da Confcooperative Viterbo presso il palazzo della Cooperazione, al Poggino. “Molte le persone che hanno preso parte alle iniziative promosse durante la tre giorni – ha detto la Presidente di Confcooperative Bruna Rossetti – e ottimo il riscontro di presenze al mercatino allestito nel piazzale di fronte al Palazzo della Cooperazione”. Un mercatino – con 6 casette realizzate da collaboratori artigiani e inaugurato da Fabiola Di Loreto, vice direttore generale Confcooperative nazionale – che è stato attivo per tutto il fine settimana, con idee per un regalo di Natale a marchio cooperazione e degustazione di prodotti tipici di qualità. “Una scelta che ci ha dato ragione – prosegue la Rossetti – un’iniziativa, quella dei mercatini, che dimostra come si possono fare belle cose anche in una zona lontana dal centro, una zona che ha bisogno di essere rilanciata. La nostra iniziativa – e il successo di pubblico lo dimostra – ha voluto anche valorizzare questa parte del territorio. E ha voluto farlo mettendo in sinergia territorio e produzione artigianale e agroalimentare. Il tutto all’insegna della qualità”.

confcooperative (3)

Le bancarelle

Una qualità che ha caratterizzato tutti gli altri appuntamenti. Da una parte, gli incontri. “Cooperazione: che impresa!!! Scuola, lavoro, giovani e territorio”, organizzato dalla cooperativa Lhasit, che ha visto la presenza del presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini e di altri addetti al settore. Dall’altra la presentazione di servizi importanti, come la web radio Radiocoop76 e la card prepagata, realizzata da Confcooperative Viterbo assieme alla Bcc di Barbarano Romano. Una card – ricca di convenzioni – presentata da Domenico Didoni, Presidente Bcc di Barbarano Romano. Infine, gli spettacoli. “Il viaggio”, show dei ragazzi speciali, promosso dal Consorzio Sociale “Il Mosaico”, a cura della Cooperativa Sociale Gli Aquiloni in collaborazione con l’associazione Juppiter e “A Christmas masque” a cura della Cooperativa Teatrale Stabile. Uno spettacolo, promosso sempre dal Consorzio Sociale “Il Mosaico”, tratto da B. Jonson, C. Marlowe e W. Shakespeare (musiche di Rufus Wainwright e Tim Minchin. Drammaturgia di Gian Maria Cervo e Sandro Mabellini). Infine, “Agility dog” a cura di One Day Training Dogs, dedicato agli amici a quattro zampe.

“Un successo – conclude Bruna Rossetti – e al tempo stesso un  modo diverso di fare impresa e organizzare eventi. Impresa ed eventi che devono avere sempre al centro la persona, i suoi bisogni e lo spirito di servizio a sostegno del territorio dove si vive e lavora”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da