21112017Headline:

Presentato il CalendEsercito

Nella sala Regia di palazzo dei Priori il generale di divisione Giangiacomo Calligaris, comandante dell’Aviazione dell’Esercito, ha presentato il calendario 2014 dell’Esercito Italiano. A fare gli onori di casa il sindaco  Leonardo Michelini.

Quest’anno l’Esercito, con un innovativo progetto editoriale che rompe con la tradizione, ha voluto dare la parola a bambini, figli e parenti dei soldati, che hanno raccontato la loro visione dell’organizzazione militare. Realizzato con i disegni di dodici giovani “artisti”, il CalendEsercito 2014 da voce ai figli dei militari i cui genitori trascorrono lunghi mesi lontano dalle loro famiglie per servire e garantire la sicurezza del Paese. “Il mio Esercito” – “Attività in Patria” – “Esercito e Famiglia” –“Missioni all’estero” sono i quattro temi che raccontano il mondo dell’Esercito, uno spaccato di sentimenti, operatività, azione e solidarietà. Presente in sala anche Vittoria, l’autrice del mese di febbraio, accompagnata dal papà Ten.Col. Pierluigi Verdecchia, attuale comandante del grupppo di volo di  “Italair” del contingente italiano in Libano.

La presentazione del CalendEsercito 2014 è stata anche l’occasione per ricordare l’importante ruolo svolto dalla Forza Armata al servizio della comunità e delle istituzioni.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da