25042024Headline:

Raccolta fondi a favore di Agop

Per tutta la giornata di oggi, dalle ore 9,30 alle ore 19,30 in piazza del Plebiscito, le associazioni Mr. Jack (Jovani Animati da Civici Karismi) e Urban Tribute – con l’ausilio della parrocchia della Sacra Famiglia – effettueranno una raccolta fondi a favore della A.G.O.P. onlus, associazione di volontariato che svolge la sua attività presso la divisione di Oncologia Pediatrica ed il reparto di Neurochirurgia infantile del Policlinico Gemelli di Roma. In cambio di un’offerta minima si potranno portare a casa – da tenere o regalare – bellissimi gadget natalizi prodotti in esclusiva per l’associazione facente capo alla presidente Benilde Mauri.

A.G.O.P. onlus, da 35 anni, assicura assistenza globale quotidiana ai bambini in cura presso il Policlinico Gemelli – provenienti da tutta Italia – e ospitalità gratuita a circa 300 nuclei familiari, nel corso di ogni anno, in 4 case di accoglienza.
Dall’esigenza di garantire un modello di assistenza integrata, nasce il progetto “La casa a colori”, immobile in fase di avanzata realizzazione con 18 mini appartamenti e 66 posti letto, oltre a strutture per terapie di supporto; il tutto per garantire ai bambini un ambiente in grado di ridurre al minimo i tempi di ospedalizzazione e ricreare il calore del nido familiare.
Le associazioni organizzatrici – Mr. Jack e Urban Tribute – nate da un paio di mesi circa, hanno già avuto modo di collaborare per andare in aiuto di chi ha bisogno, con raccolte di generi alimentari e giocattoli usati effettuate nelle scorse settimane.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da