24042024Headline:

Revocato il fermo dell’autotrasporto

E’ ufficiale la revoca del fermo nazionale dell’autotrasporto proclamato da Unatras e Anita per il periodo dal 9 al 13 dicembre. “A disposizione del settore, sono state messe risorse importanti, nonostante l’attuale precarietà istituzionale”, afferma Cna Fita, riferendosi, in particolare, alla restituzione dei 286 milioni di euro destinati al rimborso delle accise sul gasolio per autotrazione e all’impegno per la riduzione del costo dei premi Inail grazie all’utilizzo di parte dei 1.000 euro stanziati per il 2014 ai fini della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La concertazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha prodotto, tra gli altri risultati positivi, l’assegnazione al Comitato Centrale degli Autotrasportatori delle funzioni di controllo per contribuire all’emersione del lavoro nero, dell’illegalità e delle infiltrazioni malavitose; il ritorno della gestione degli Albi provinciali agli uffici periferici del Ministero; il coinvolgimento degli altri Stati membri dell’Unione Europea per una revisione della normativa che consenta di contrastare con maggiore efficacia le pratiche di cabotaggio abusive.

Il protocollo d’intesa prevede altresì impegni riguardo al prossimo calendario dei divieti di circolazione, alla revisione del piano neve e ai tempi di pagamento.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da