21092017Headline:

Sel a congresso per preparare le Europee

Umberto Cinalli

Umberto Cinalli

Si terrà oggi, presso lo Spazio Mostre Art Ceram a Civita Castellana, il secondo congresso provinciale della Federazione provinciale viterbese di Sel.

L’inizio dei lavori congressuali è fissato per le 9.30. Un momento importante di incontro e di confronto che culminerà con l’elezione dell’esecutivo provinciale, rinnovato anche dal punto di vista generazionale. Nel contempo è prevista la nomina dei delegati per il congresso regionale e per il congresso nazionale. La platea del congresso provinciale è costituita dagli iscritti 2013 a Sel alla data del 15 ottobre 2013 e dagli iscritti 2012 che abbiano rinnovato la tessera 2013 entro e non oltre la data di svolgimento del congresso.

Per Sel è un momento importante per cercare di strutturarsi e radicarsi ulteriormente nei territori, nei luoghi di studio, di lavoro e di aggregazione, di fare iniziative e coinvolgere le persone. “La provincia di Viterbo – è scritto in una nota – ha bisogno di uscire da una crisi più grave e prolungata di quanto non accada in altri territori e il nostro impegno in questo senso non può mancare. C’é bisogno di più lavoro. C’é bisogno di più sinistra. Anche per questo è stata scelta come sede una realtà emblematica: quella Civita Castellana che dovrebbe e potrebbe divenire il simbolo del riscatto e del rilancio dell’intero Alto Lazio”.

La fase congressuale guiderà il partito verso una scadenza importante per le forze progressiste, ecologiste e laiche in Europa: le elezioni del prossimo Parlamento europeo. “Queste – è detto ancora – segneranno uno spartiacque nella vita del travagliato processo di costruzione dell’Europa politica ed assumeranno tutti i caratteri di apertura di una fase costituente. Sinistra Ecologia e Libertà sta preparando la sua proposta politica per una Europa che dovrà preoccuparsi non solo del “che cosa” ma anche del “come”: di come restituire sovranità alle persone, di come mettere al centro non solo i loro bisogni e diritti, ma anche la loro capacità di essere soggetti politici attivi e consapevoli”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino scrive:

    Visti gli ultimi sviluppi dell’affaire Maury’s, si preannuncia un congresso davvero scottante, anzi bruciante!

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da