23042024Headline:

Theatrò, Natale con Satoshi Tomiie

Satoshi Tomiie

Satoshi Tomiie

Per celebrare il motto “Music around the world” il Theatro di Viterbo, in collaborazione con la crew di Club Your Hands, sceglie la notte di Natale e fa scalo a Tokio. Maestro di cerimonia sarà infatti il più importante dj giapponese ed uno dei più apprezzati e richiesti a livello planetario: ladies and gentlemen il Theatrò è pronto ad ospitare niente di meno che Satoshi Tomiie. “L’artista – spiegano dalla direzione artistica – ha scelto il nostro discoclub come prima tappa del tour europeo che, dopo i concerti nel continente americano, lo porterà a Londra e Francoforte.

Pensando alla house music è impossibile non fare riferimento a Satoshi Tomiie. Tutto iniziò alla fine degli anni Ottanta quando, con il suo primo disco, si apprestava di fatto a comporre uno degli inni delle dancefloor mondiali, Tears, coprodotto con il “Godfather della house di Chicago” Frankie Knuckles. A seguito del grande successo riscosso all’esordio, Satoshi si trasferisce a New York fondendosi con il fervore della prima scena elettronica degli anni Novanta. Ciò gli permette di misurarsi come professionista non solo nel mondo della dancefloor, ma anche di fare esperienze di un certo calibro, come quella di accompagnare il celebre compositore Ryuichi Sakamoto in tour. Il resto, da quel giorno, rimane storia.

Tralasciando l’interminabile serie di partecipazioni ai party di tutto il mondo dell’ultimo quarto di secolo, meritano menzione le collaborazioni, oltre che con i più famosi dj mondiali, con artisti del calibro di U2, Mariah Carey, Photek, Simply Red e David Bowie.

La notte del 25 dicembre al Theatrò segna il primo appuntamento di una one night denominata “Teachers” in cui, con cadenza mensile, i maestri mondiali della musica elettronica saliranno in cattedra per poter esprimere con la musica ciò che li ha resi pietre miliari della storia del clubbing universale, condividendo emozioni forti con il pubblico viterbese. Le premesse per un evento memorabile ci sono tutte: Theatrò to be continue…

Per informazioni: www.theatrodisco.it; info@theatrodisco.it. Sayonara alla notte di Natale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da