28032024Headline:

Undici milioni per l’innovazione

Riccardo Valentini

Riccardo Valentini

“Una Regione Lazio a sostegno di innovazione, ricerca e sviluppo. Oltre 11 milioni di euro investiti per rifinanziare quattro bandi Por Fesr Lazio 2007-2013 destinati alle imprese del nostro territorio. Una strategia e una scelta che ci porteranno sempre di più al passo con le regioni europee”. A dichiararlo è Riccardo Valentini, Capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale. “Oltre 2 milioni euro – prosegue Valentini – andranno per progetti di ricerca e sviluppo, quasi 6 milioni per innovazione delle micro e piccole imprese, 2,8 milioni a sostegno degli spin-off di ricerca e 650mila euro per progetti Open Data delle Pmi del Lazio. Un investimento chiaro. Un investimento che vuole concretamente contribuire a tirare fuori il Lazio dallo stallo in cui versa a causa della grave crisi in corso. Sostenere questi settori, che rappresentano la speranza delle nostre imprese e delle nuove generazioni, è infatti un viatico per rilanciare l’economia di tutto il Paese”.

“Non possiamo che essere soddisfatti per come si è scelto di impegnare questi fondi che, ne siamo certi, sapranno creare opportunità interessanti per rimettere in moto le produzioni e i livelli occupazionali dei nostri territori. Senza ricerca e innovazione – conclude Riccardo Valentini – non c’è futuro”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Grande l’onorevolino Riccardino Valentini, ovvero la testa più lucida della Pisana, che finanzia il territorio e finanche il suo ben retribuito (a spese nostre) ufficio stampa!

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da