28032024Headline:

Canepina, il calendario di Santa Corona

E’ stato presentato nella sala consiliare del Comune di Canepina il nuovo calendario curato dal Comitato di Santa Corona che, come da tradizione, verrà distribuito nelle famiglie a partire dal 6 gennaio.

Il calendario nasce dalla collaborazione tra il Comitato stesso e l’amministrazione comunale e contiene anche l’indicazione di giorni di raccolta per la differenziata. Quest’anno il tema scelto è particolarmente bizzarro perché sono presenti dei fotomontaggi che raffigurano il paese in situazioni irreali: bagnato dal mare, con un locomotiva al centro della piazza principale, con la chiesa attorniata da grattaceli stile New York.

“Un’idea originale che all’inizio mi ha lasciato perplesso ma che poi subito ho amato”, ha detto il sindaco di Canepina Maurizio Palozzi. “Anzichè distribuire due calendari – ha proseguito il primo cittadino – questo e quello della raccolta differenziata, ne facciamo solo uno. A proposito di differenziata: grazie ai cittadini siamo diventati uno dei 10 comuni più ricicloni del Lazio. Dobbiamo continuare così”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da