26092017Headline:

Corona per la Giornata della memoria

Giornata della Memoria, la città ricorda la famiglia ebrea viterbese vittima dell’Olocausto. Questa mattina alle 9,30, il sindaco Leonardo Michelini con gli studenti delle classi terze dell’Istituto comprensivo Fantappiè deporranno una corona in via della Verità, nei pressi dell’abitazione da cui furono prelevati Vittorio Emanuele Anticoli, la figlia Letizia e il genero Angelo Di Porto, famiglia ebrea che trovò la morte nei campi di concentramento.

Sul posto interverrà anche Giovanni Battista Sguario, per molti anni direttore del Consorzio Biblioteche, che illustrerà ai ragazzi la triste vicenda della famiglia viterbese, vittima dell’Olocausto. L’appuntamento è all’ingresso del giardino di Porta della Verità.

Alle ore 10 seguirà l’incontro presso la sala assemblee della Fondazione Carivit (via Cavour 67), sul tema “L’Olocausto: storia e memoria nel rapporto tra le generazioni”, organizzato dalla Fondazione Carivit con il patrocinio del Comune di Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da