21112017Headline:

Da Sabatini un Sos per le Saline di Tarquinia

“Necessario e urgente un intervento per tutelare un habitat naturale unico”. A dichiararlo è il consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Daniele Sabatini che nei giorni scorsi, rispondendo all’invito di Silvano Olmi, vice presidente nazionale dell’associazione ambientalista Fare Verde, ha partecipato a un sopralluogo presso la riserva naturale delle Saline, a Tarquinia lido.

“Il fenomeno dell’erosione della costa rappresenta un problema annoso. Come abbiamo potuto appurare l’aggressione marina all’arenile costituisce un serio pericolo per le vasche delle Saline e mette a rischio l’area protetta dedicata al ripopolamento naturale. Salvaguardare l’oasi delle Saline e la sua biodiversità è un impegno assoluto che la politica deve fare proprio, non solo in termini di rispetto ambientale ma anche per garantire la fruizione di aree naturalistiche uniche al turismo ambientale e alle nuove generazioni. Per questo – assicura Sabatini – mi farò tramite presso il consiglio regionale affinché possano essere individuati e attuati, in via d’urgenza, gli interventi necessari ad arginare il fenomeno dell’erosione”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da