19042024Headline:

Fiera alimentare: Caprarola protagonista

Durante la tre giorni della Fiera Ami (Alimentazione mediterranea internazionale), Caprarola è stata protagonista al palazzo dei Congressi dell’Eur. Già durante il primo giorno di fiera, Caprarola ha partecipato con uno showcooking allestito da due chef locali che hanno presentato al pubblico formato da bloggers, esperti di alimentazione e giornalisti specializzati, un primo piatto a base di nocciola. Gli chef hanno inoltre allietato il palato della pregiata platea con una degustazione gratuita di tozzetti, i dolci tipici di Caprarola.
“Siamo qui in rappresentanza di un territorio la cui economia ruota intorno alla produzione di nocciole. Ogni anno, durante la Sagra che si svolge a fine agosto, la nocciola diventa protagonista assoluta. Invito dunque tutti i presenti a visitare Caprarola, restare per qualche giorno sul nostro territorio e godere della gastronomia, dell’arte e della cultura che lo contraddistinguono”, ha dichiarato l’assessore Simone Olmati rispondendo alle domande di alcuni presenti.
La platea ha mostrato entusiasmo e curiosità, soprattutto dopo che l’assessore ha elencato gli eventi principali che ogni anno caratterizzano Caprarola e ricordato l’appartenenza al Club dei Borghi più belli d’Italia. Quest’ultimo fattore ha rappresentato per il Comune di Caprarola, durante la fiera dell’EUR, un bel trampolino di lancio per future partnership e per promuovere la città a livello nazionale e internazionale.
Caprarola fa anche parte dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola. “Con Città della Nocciola e Res Tipica, che ringrazio per la grande cortesia dimostrata, è stata rinnovata quest’oggi un’amicizia e un’unità di intenti che ci porterà sicuramente a realizzare importanti iniziative promozionali in sinergia” ha concluso Olmati. Durante tutto il fine settimana un ricco stand di prodotti tipici e materiale promozionale, presieduto questa volta da Assofrutti e dall’Assessore all’Agricoltura Roberto Ricci, è stato presente nel padiglione centrale del Palazzo dei Congressi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da