19042024Headline:

Il Cristo risorto benedetto dal Papa

La statua del Cristo Risorto sommerso è stata benedetta da Papa Francesco. L’opera è stata portata dal Gruppo comunale della Protezione Civile di Tarquinia e dall’associazione Fratelli del Cristo Risorto all’udienza generale, che il pontefice ha tenuto in Vaticano. Della delegazione hanno fatto parte il primo cittadino Mauro Mazzola, il vice sindaco Renato Bacciardi, l’assessore ai servizi sociali Enrico Leoni, i parroci don Augusto Baldini e don Eduardo Juarez e il Corpo Bandistico “Giacomo Setaccioli”.

Realizzata dall’artista Patrizio Zanasso, in vetro resina, la statua sarà posizionata nelle acque del Lido il 2 giugno, per poi essere ripresa e collocata nella chiesa Maria SS.ma Stella del Mare, alla fine di settembre (la cerimonia si ripeterà ogni anno). Il sito scelto è a un miglio dalla costa, di fronte al Porticciolo, a 8 metri di profondità.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da