23102017Headline:

L’atletica ricomincia a correre

atletica (2) Dopo alcuni mesi di stop agonistico, riparte con l’inizio del 2014 la stagione sportiva dell’atletica leggera, con la disputa delle prime manifestazioni Indoor ed Outdoor in ambito provinciale, regionale e nazionale, che impegneranno da subito i giovanissimi atleti della Walk In Zona Olimpica Atletica Viterbo, dopo un novembre e un dicembre dedicati interamente alla preparazione tecnica ed atletica.

Numerose le novità e tantissimi giovani che dopo il salto di categoria, dovranno affrontare a breve un ricchissimo calendario sportivo che li impegnerà nelle prime prove Indoor di Rieti, Roma e per alcuni Ancona, nelle prove regionali a squadre di corsa campestre, nei lanci lunghi invernali e nelle prime manifestazioni di marcia regionali del trofeo “Fulvio Villa”, giunto ormai alla sua 33 edizione.
Numerosi gli atleti che, completata la loro formazione sportiva nella società, avendo raggiunto i 16 anni, confluiranno nella compagine dell’Alto Lazio, che da ormai da 17 anni assicura la prosecuzione della loro esperienza (mantenendo naturalmente i loro allenatori), con la possibilità di mettere in campo squadre capaci di competere anche in ambito nazionale.
Atleti di primissimo piano in ambito nazionale giovanile come Ludwig Schertel, Nikolas Ricci, Elisabetta Luchetti e Jacopo Poleggi andranno a rinforzare anche la compagine assoluta dell’Alto Lazio, che quest’anno potrebbe riaffacciarsi in qualche finale nazionale a squadre nell’attività su pista.
Molto ricca l’attività delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e che quest’anno potrebbero regalare qualche sorpresa da parte di numerosi giovani al secondo anno di categoria, che già lo scorso anno si sono messi particolarmente in luce raggiungendo ottime performance tecniche.
Qualche altra atleta della provincia di ottimo livello, ha preferito invece proseguire la formazione sportiva in compagini regionali maggiormente accreditate e competitive, come la Studentesca Rieti. A loro va un grande in bocca al lupo da parte degli ex compagni di squadra e degli allenatori che li hanno seguiti fin qui.
Tutte le attività di avviamento all’atletica leggera ed agonistiche della zona olimpica vengono svolte presso il campo sportivo scolastico viterbese, da lunedì a sabato, impegnando giovani dai 5 ai 15 anni, ma anche i loro genitori con una attività di ginnastica dolce e fitwalking, rivolta anche alla preparazione in vista del nuovo circuito di camminate “Walk in Tuscia…. e dintorni”, che prenderà il via a marzo e che si protrarranno fino a novembre.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da