18042024Headline:

Mini Festival: mini cantanti cercasi

 

 

I vincitori 2013 della seconda categoria...

I vincitori 2013 della seconda categoria…

Dopo un’estate davvero intensa, costellata da numerose esibizioni in giro per la provincia, torna il vero e proprio Mini Festival di Viterbo, “tuttora unico – dicono gli organizzatori – malgrado i numerosi tentativi di imitazione”.

La manifestazione, giunta alla sua diciassettesima edizione, avrà il suo epilogo  a Viterbo  domenica 2 marzo, dopo aver svolto le semifinali a Fabrica di Roma, sabato 22 febbraio, e ad Acquapendente, domenica 23 febbraio 2014. Come il solito, l’organizzazione è a cura dell’Associazione “Omniarts”, con il patrocinio ed il contributo dei Comuni di Viterbo, Acquapendente e Fabrica di Roma e la collaborazione dell’associazione Te.Bo. Anche nel 2014 inoltre, il Mini Festival diventerà promotore di solidarietà, in quanto farà parte delle manifestazioni promosse da “Viterbo con Amore”.

Circa 40 bambini e ragazzi d’età compresa tra i 6 ed i 20 anni e provenienti da Viterbo, da paesi della provincia ed oltre, hanno partecipato alla passata edizione. Fino al 31 gennaio sarà possibile iscriversi. Ogni partecipante sceglierà il brano da cantare e, se non l’avesse già, ne riceverà il testo e la base musicale. Per le iscrizioni basterà inviare una e-mail con i propri dati a omniarts@email.it o telefonare ai numeri 327/2211332 – 328/7188646; ad inizio febbraio si svolgeranno le selezioni per le semifinali, presso il ristorante “La Commenda” di Viterbo.

...e quelli della terza categoria

…e quelli della terza categoria

I partecipanti saranno, ovviamente, giudicati da una giuria di assoluta qualità che, anche quest’anno, sarà presieduta dal giovane tenore viterbese Antonio Poli – vincitore del Mini Festival 1998 – che, ormai, è considerato il talento lirico in più forte ascesa in Europa.

Oltre ad un simpatico omaggio per tutti i partecipanti ed ai premi – con l’esclusivo logo del Mini Festival – per i primi tre classificati di ogni categoria (cat. 1 per i nati tra il 2002 e il 2007, cat. 2 per i nati tra il 1998 e il 2001, cat. 3 per i nati tra il 1993 e il 1997), il vincitore della sezione dedicata ai più grandi avrà la possibilità di incidere un Cd demo presso il Binario2 Recording Studio. I primi classificati della seconda e terza categoria, inoltre, potranno partecipare – gratuitamente – agli stage formativi tenuti da Tuscia in Jazz.

“Il nostro concorso canoro – concludono gli organizzatori – è cresciuto edizione dopo edizione; in questi anni abbiamo lanciato talenti come Anna Tatangelo e Alina (seconda classificata nella sezione Giovani del Festival di Sanremo nel 2003); i nostri piccoli grandi artisti spopolano in ogni concorso – locale e nazionale – in cui partecipano e le apparizioni televisive non sono più una rarità”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Meglio i cantanti in erba che i vecchi (e i nuovi) tromboni della politica (locale e nazionale).

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da