21112017Headline:

Mostra ai Calanchi: “Sterminio in Europa”

E’ stata inaugurata al teatro dei Calanchi di Lubriano la mostra “Sterminio in Europa” tra due guerre mondiali. La mostra documentaria, voluta dal Comune di Lubriano e dal Consiglio dei Giovani e allestita dal Teatro Null, è composta di 40 tavole in cartoncino realizzata dall’Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti.

L’Aned è impegnata a continuare la lotta contro ogni forma di fascismo e di razzismo, le ideologie che sono state alla base della deportazione e che purtroppo non sono state ancora sradicate del tutto in Italia e nel mondo. Le immagini e i fatti proposti in questa rassegna, raccontano la tragedia vissuta dai popoli d’Europa dal 1933 al 1945, e ammonisce gli uomini a riconoscere per tempo i pericoli che minacciano la famiglia umana. Discriminazione razziale, fanatismo politico e religioso, violenza e arbitrio, guerra, fame, sottosviluppo, sfruttamenti e malattie, mietono ancora vittime in tante parti del mondo. Ricordare, dunque, non solo per capire i pericoli e riconoscere le ingiustizie, ma per combatterle, in un grande movimento che unisca tutti gli uomini in un vincolo di solidarietà verso mete di pace, di uguaglianza, di libertà e di giustizia.

L’ingresso è libero.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da