23042024Headline:

Parte il nuovo corso di Cake Design

Con il nuovo anno Confartigianato inaugura la terza edizione del corso che nel 2013 ha ottenuto un boom di partecipanti senza precedenti. Le lezioni più dolci della Tuscia sono previste per gennaio e febbraio come sempre grazie alla collaborazione di Katia Casantini, rinomata maestra di cake design che ha portato la sua magia nel Natale dei viterbese con la mostra ChocolArt allestita nella chiesa di S. Egidio.
I corsi, articolati in tre giornate, avranno la durata di quattro ore al giorno, durante le quali i partecipanti, ai quali viene fornito un kit base per il cake design, potranno apprendere tutti i trucchi del mestiere, imparando a rendere uniche le loro creazioni. La maestra pasticcera, Katia, vera e propria autorità nel suo campo e serializzata nell’arte del cake design, insegnerà ai corsisti come fare la pasta di zucchero, colorarla, modellarla, utilizzare l’attrezzistica del cake design, realizzare decorazioni con varie tecniche di modelling, fino al confezionamento di una torta. Il corso è un vero e proprio viaggio all’interno dello squisito mondo dei dolci scenografici, durante il quale ai neofiti verranno svelati trucchi e metodi di realizzazione e confezionamento dei prodotti, mentre i più esperti potranno affinare la tecnica scoprendo e sperimentando nuovi metodi.
I lavori inizieranno a fine gennaio con il primo gruppo di aspiranti decoratori che verranno iniziati all’arte del decorate le torte, cultura tipicamente anglosassone diventata ormai un trend anche nel nostro Paese. Vista la grande partecipazione registrata, Confartigianato ha già previsto il secondo gruppo per la prima settimana di febbraio.
Il corso si terrà presso Confartigianato imprese di Viterbo – Via I. Garbini, 29/g – ed è aperto a tutti coloro che intendono imparare la sugar art. Le iscrizioni sono a numero chiuso. Per informazioni e iscrizioni contattare gli uffici al numero 0761-33791 o inviare un’e mail a info@confartigianato.vt.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da