19082017Headline:

Tarquinia, in centro ecco i varchi elettronici

Stop al transito di auto abusive nelle aree pedonali del centro storico di Tarquinia. L’amministrazione comunale farà installare tre varchi elettronici per filmare 24 ore su 24 i veicoli di passaggio, verificare quelli autorizzati al transito ed elevare sanzioni contro quelli che non hanno il permesso.

I varchi elettronici saranno posizionati alla Barriera San Giusto, per controllare le aree pedonale di Piazza Cavour e di Via Umberto I; nell’area pedonale di via Giuseppe Garibaldi; e nelle aree pedonali di piazza Soderini e di via Giacomo Setaccioli. L’attivazione dei varchi elettronici sarà preceduta da un’adeguata campagna informativa.

«Il Comune vuole garantire l’incolumità dei cittadini che, sapendo di passeggiare su un’isola pedonale, non si aspetterebbero il passaggio delle automobili, e punire i trasgressori. – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Anselmo Ranucci – I lavori d’installazione inizieranno a breve».

Contestualmente l’amministrazione acquisterà delle telecamere per la videosorveglianza. «Si stanno studiando vari progetti, per scegliere il migliore e poi reperire le risorse necessarie. – conclude l’assessore Ranucci – Le telecamere saranno poste in varie zone del centro storico, per garantire un controllo costante anche nelle ore notturne ed evitare, nei limiti del possibile, il ripetersi di atti vandalici. Episodi incresciosi che vanno fermati».

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da