16122017Headline:

Teatro amatoriale: nove in gara

TeatroBoni_Acquapendente_internoQuesta sera alle ore 21 il teatro Boni di Acquapendente ospiterà il primo spettacolo in programma per la terza edizione del Torneo di teatro amatoriale. Dopo il successo degli scorsi anni, infatti, ArTé Teatro stabile d’innovazione, in collaborazione con l’associazione Teatro Boni di Acquapendente, torna a proporre il torneo che quest’anno interessa un’area più vasta che ha come epicentro i Comuni di Orvieto e Acquapendente. I nove gruppi di teatro amatoriale di Orvieto, Acquapendente e dei Comuni limitrofi che si sono iscritti al torneo dovranno presentare i loro lavori al Teatro Boni nel periodo 18 gennaio – 2 maggio 2014.

Come per le scorse edizioni, gli spettacoli saranno valutati attraverso il giudizio del pubblico, che al termine di ogni spettacolo, potrà esprimersi consegnando dei coupons di valutazione, e attraverso una giuria di esperti nominata dal teatro Mancinelli e dal teatro Boni. Il pubblico e la giuria incideranno ognuno per il 50% sul giudizio finale.
Saranno selezionati tre spettacoli che parteciperanno alla selezione finale, la quale si svolgerà al Teatro Mancinelli di Orvieto nei giorni 6 – 8 – 10 maggio 2014. Al termine della rassegna, domenica 13 maggio, presso il teatro Mancinelli, sarà proclamata la compagnia vincitrice del torneo.

Il premio in palio sarà di 1.000 euro per la compagnia prima classificata. Tutte le altre compagnie riceveranno una targa di partecipazione. Verranno consegnati anche riconoscimenti per il miglior attore protagonista, il miglior attore non protagonista, la miglior attrice protagonista, la miglior attrice non protagonista, la migliore regia, la migliore scenografia, il/la miglior/e costumista.
Ingresso agli spettacoli euro 7, ridotto per Soci TeMa, Soci TeBo e compagnie teatrali amatoriali euro 5. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Centro Visite Comune di Acquapendente numero verde 800 411 834-0.

Questi gli appuntamenti del torneo:

Sabato 18 gennaio ore 21 Compagnia S.O.S.- Pitigliano in LO CHIAMEREMO HERCULES
Venerdì 24 gennaio ore 21 Associazione I ragazzi dell’isola di Nede – S. Lorenzo Nuovo in VIVERE
Venerdì 14 febbraio ore 21 Laboratorio Teatro Unitre dell’Alto Orvietano in VELENI E VELETTE
Venerdì 14 marzo ore 21 Compagnia La Batreccola – Porano in NON TI CONOSCO PIU’
Venerdì 21 marzo ore 21 Compagnia L’Allegra Brigata – Ficulle in SEI MESI DAL PARADISO
Venerdì 11 aprile ore 21Compagnia Retropalco – Acquapendente in MISERIA E NOBILTA’
Giovedì 17 aprile ore 21 Piccolo Teatro – Castelviscardo in FILOMENA MARTURANO
Venerdì 25 aprile ore 21 Gruppo Teatro Castelgiorgio in XANAX
Venerdì 2 maggio ore 21 Compagnia delle Vigne – Sugano in B & B

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino scrive:

    A Viterbo invece va in scena il solito squallido teatrino kaffeinistavivaviterbicolo.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da