29032024Headline:

Una passeggiata al bosco del Sasseto

Domenica prossima è in programma una passeggiata al bosco del Sasseto, che si estende ai piedi del castello di Torre Alfina, frazione del Comune di Acquapendente che fa parte dei Borghi più belli d’Italia. L’escursione, organizzata dalla Cooperativa L’Ape Regina, offre l’occasione di visitare il Bosco del Sasseto, una meraviglia dal punto di vista dell’unicità forestale, monumento naturale della Tuscia viterbese con angoli di bellezza e di biodiversità senza pari. È un esempio unico di bosco di latifoglie secolari che si snoda in un percorso tra grandi massi.

Durante la giornata sarà possibile anche visitare il Museo del fiore aperto dalle 10.00 alle 17.00, per approfondire la conoscenza della ricca flora e fauna del bosco, scoprendone gli elementi rari e pregevoli, e realizzare anche dei laboratori per famiglie, per trascorrere un fantastico week end con i propri bambini.

L’appuntamento è alle ore 10.30 al piazzale Sant’Angelo di Torre Alfina. Per la passeggiata, che si concluderà alle ore 12.30 circa, è necessario prenotarsi entro venerdì 17 gennaio telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763/730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno 0); la passeggiata si realizzerà per un numero minimo di 15 iscritti al costo di € 7/partecipante.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da