25042024Headline:

Al “Da Vinci” scuola e occupazione

L’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo Da Vinci” di Viterbo è fra le 25 scuole del Lazio che hanno superato la selezione del bando di ItaliaLavoro (Agenzia del Ministero del Lavoro), per l’ avvio di un progetto di placement che sappia ricondurre a sistema le azioni di orientamento, stage, alternanza e di competenza delle scuole, per accompagnare a contratti di alto apprendistato i diplomati, cercando un effettivo allineamento tra formazione e offerta di lavoro.

A questo proposito, il prossimo 13 febbraio 2014, si terrà, presso l’Aula Magna della scuola, un workshop di confronto tra le maggiori realtà istituzionali coinvolte, alla presenza dei docenti dell’ITT, degli studenti e delle loro famiglie.
La tavola rotonda, organizzata in occasione della presentazione del Programma FIxO, sarà anche l’ occasione per confrontare pratiche e contesti e rappresenterà un ulteriore passo verso la creazione di una rete che consenta di rispondere efficacemente alla sfida.
Nel corso della tavola rotonda, tra l’ altro, la Dirigente Scolastica dell’Istituto, Prof.ssa Elvira Federici, darà conto della visita di studio a Tolosa sul tema delle VAE (Validazione delle competenze di esperienza), per quanto attiene alle politiche di formazione permanente e di promozione dell’occupazione qualificata.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da