17082017Headline:

Al Museo del fiore tutto sulle rose

Il Museo del fiore e la Riserva Naturale Monte Rufeno organizzano per domenica prossima l’evento “Le rose: varietà e colori per il nostro giardino”, un’intera giornata nella natura dedicata alla conoscenza e cura dei fiori, soprattutto delle rose.

L’appuntamento è alle 10 al giardino botanico presso il Museo del fiore, a Torre Alfina. La mattinata, fino alle 13, sarà di formazione sul campo, animata da esperti botanici della Riserva e dedicata ad offrire ai partecipanti competenze e conoscenze su tutti gli aspetti della cura delle rose: messa a dimora, potatura, realizzazione di talee, ecc.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 in poi, durante la visita al Giardino Botanico e al Museo, si potranno approfondire tutti gli aspetti ancora oscuri di queste colorate e profumate entità che sono i fiori e, magari, sapere qualcosa in più sulle fioriture di stagione in natura.

Per partecipare alla giornata è necessario prenotarsi entro venerdì, telefonando alla Cooperativa L’Ape Regina al numero 0763/730065, oppure al numero verde gratuito del Centro visite del Comune di Acquapendente 800/411834 (interno 0); la passeggiata si realizzerà per un numero minimo di 10 iscritti al costo di € 8 a partecipante, comprensivo della visita guidata al Museo e al giardino e degli approfondimenti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da