18042024Headline:

Azione Cattolica: nuovo presidente

L’Azione Cattolica della diocesi di Viterbo ha una nuova presidenza. È giunto dunque al termine il percorso di rinnovo delle responsabilità che ogni tre anni segna il cammino della più antica aggregazione laicale italiana, nata proprio a Viterbo per opera di Mario Fani oltre 140 anni fa.
Per l’incarico di presidente il vescovo Fumagalli ha designato Pierluigi Vito, 39 anni, della parrocchia di Santa Maria della Verità. Giornalista di Tv2000, Vito è già stato vicepresidente diocesano per il settore giovani nel periodo 1998-2003 e consigliere nazionale dal 1999 al 2005.
Definite anche tutte le cariche ai vari livelli. Vicepresidenti per il settore adulti sono stati eletti Alessandra Coletti (Viterbo, parrocchia della Verità) e Francesco Gatti (Viterbo, parrocchia del Murialdo); vicepresidente per il settore giovani è Giuseppe Boldrini (Viterbo, parrocchia della Verità); responsabile dell’Azione Cattolica ragazzi è Isabella Zeloni (Viterbo, parrocchia del Sacro Cuore), sua vice è Erica Crescentini (Capodimonte). Completano la presidenza il segretario Marco Bertuccini (Viterbo, parrocchia del Sacro Cuore) e l’amministratore Pino Mondello (Cura di Vetralla).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da