19042024Headline:

Coldiretti: al lavoro il settore decentrato

Gli uffici della Coldiretti di Viterbo, presenti su tutto il territorio provinciale, sono ormai pronti e disponibili per quanti devono, come consuetudine, confermare le proprie domande in relazione ai premi previsti per la Pac. “Le nostre strutture sono già al lavoro – spiega il Direttore Andrea Renna – e grazie a quanto realizzato dagli uffici del settore decentrato dell’agricoltura di Viterbo, diretto da Giovanni Carlo Lattanzi, in relazione alle domande da sistemare a livello tecnico-burocratico, si è trovata un’intesa importante in termini di risposte ed attenzione per i nostri soci e più in generale per gli imprenditori agricoli”.

“La sede del settore decentrato – ha aggiunto il presidente Mauro Pacifici – si dimostra sempre all’altezza e soprattutto non ha mai un atteggiamento di controparte alle esigenze degli agricoltori. I vari funzionari, infatti, sono a disposizione per fornire dettagli ed informazioni utili a dare notizie certe sulle varie richieste di contributo. Una sinergia importante che Coldiretti ritiene utile sottolineare alla vigilia anche della ormai prossima uscita dei nuovi piani di sviluppo rurale. La nostra sede ha attivato con i propri tecnici una cabina di regia per fornire assistenza e consigli”. “I fondi Europei rappresentano – aggiunge e conclude Renna – uno strumento indispensabile per rilanciare il lavoro e lo sviluppo della nostra agricoltura. La prima condizione è dare un ruolo attivo a una grande macchina amministrativa come quella del settore decentrato e, dai primi mesi, questo si riscontra e si registra e va portato alla ribalta con l’auspicio che possa essere ulteriormente rafforzato nell’unico interesse delle nostre imprese”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da