19042024Headline:

Progetto plus: ecco i tirocini formativi

Tirocini formativi Plus, pubblicate la graduatorie. Sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it (servizi online – albo pretorio – avvisi vari) le due graduatorie per l’assegnazione dei tirocini riservati a dieci posti per le categorie “espulsi dal mondo del lavoro” e “diversamente abili”. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali Fabrizio Fersini, che spiega: “Nell’ambito dei progetti Plus di rilevanza sociale, finanziati dall’Unione Europea, sono stati stanziati 20 tirocini formativi, da ripartire tra soggetti disoccupati e diversamente abili che verranno ospitati per sei mesi in alcune aziende del territorio, con tanto di attestazione al termine del tirocinio. Il progetto di inserimento che riguarderà i tirocinanti – aggiunge l’assessore Fersini – sarà curato dall’ufficio servizi sociali in tutte le sue fasi. Ci avvarremo anche della collaborazione del Centro di orientamento al lavoro per la ricerca delle aziende, per la certificazione delle competenze e per le convenzioni necessarie per lo svolgimento del tirocinio”.

“Contento che sia stato portato a compimento il provvedimento, frutto dell’intenso lavoro avviato dalla precedente amministrazione, nell’ambito dei progetti Plus di rilevanza sociale”. Il consigliere regionale, già assessore ai Servizi Sociali del Comune Daniele Sabatini esprime la propria soddisfazione alla notizia della pubblicazione delle graduatorie. “Doveroso ricordare l’instancabile impegno profuso per tale iniziativa dall’assistente sociale Marisa Vitale, precocemente scomparsa, che fino all’ultimo ha impiegato tutte le sue energie per la buona riuscita del progetto” conclude Sabatini.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da