22092017Headline:

Vignanello, progetto sociale ed educativo

E’ partito da alcuni giorni un importante progetto sociale ed educativo volto a offrire, agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado del comune di Vignanello, un’esperienza di vita e di formazione. “Dopo la scuola” è il titolo dell’iniziativa promossa dall’isituto comprensivo Falcone e Borsellino, dal comune di Vignanello in collaborazione con la parrocchia S. Maria della Presentazione e col “Gruppo scout Vincenzo Berti”.

“L’obiettivo – dice la consigliera alle politiche sociali Cristina Olivieri – è quello di fornire agli alunni individuati dai docenti, un supporto didattico ed educativo attraverso il sostegno nello svolgimento dei compiti assegnati a scuola. Il lavoro si attua nel profondo rispetto delle particolarità e dei dinamismi personali e sarà teso a creare situazioni educative ed esperienze che aiutino gli alunni a raggiungere l’autonomia e a potenziare le proprie capacità”.

Il servizio è gratuito ed è gestito da un’ equipe di volontari composta dal consigliere comunale delegato alle politiche sociali, un responsabile parrocchiale, un docente in pensione, studenti universitari, studenti dei licei classico, scientifico, pedagogico, linguistico, diplomati e laureati.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da