27062017Headline:

A Oriolo il consiglio comunale dei giovani

A Oriolo Romano è partito il percorso che porterà alle elezioni per il nuovo consiglio comunale dei giovani, che si svolgeranno domenica 13 aprile dalle 9 alle 20 presso il palazzo municipale. Arci Viterbo, su incarico del Comune, si sta occupando di promuovere e organizzare un percorso di formazione preliminare.

Al consiglio possono candidarsi e votare tutti i giovani residenti che abbiano compiuto i 15 anni di età e non abbiano superato i 25. Ogni lista deve essere composta da minimo 7 candidati e massimo 11 e sottoscritta da almeno 20 elettori.

Il consiglio, che resta in carica tre anni, ha funzioni organizzative  e gestionali per ciò che riguarda le politiche giovanili, è chiamato a esprimere pareri conoscitivi su tutti gli atti amministrativi che interessino le sue funzioni, coinvolge e ascolta la popolazione giovanile della comunità, e opera attingendo a un contributo comunale e alle risorse destinate annualmente dalla Regione, in modo di godere così della più ampia autonomia.
Una delegazione del Consiglio dei giovani sarà invitata permanente ai consigli comunali, mentre il presidente del Consiglio dei giovani parteciperà di diritto alle giunte riguardanti le politiche giovanili.

La modulistica per candidarsi sarà disponibile dal 10 marzo sul sito del Comune all’indirizzo http://www.comune.orioloromano.vt.it/consiglio-comunale-dei-giovani/ e presso l’ufficio anagrafe; le liste dovranno essere depositate entro lunedì 31 marzo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da