27062017Headline:

A scuola di Campagna amica

Si terrà stamattina alle ore 11.30, presso la sala conferenze della Provincia, la presentazione del progetto didattico di educazione alla Campagna Amica, concretizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale.

Il progetto, già preannunciato lo scorso novembre, sarà avviato il 18 marzo e prevede il coinvolgimento di sei istituti scolastici di Viterbo, dove, i tecnici di Coldiretti e le esperte di Donne Impresa, con l’ausilio di Guardia di Finanza, Carabinieri, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, Nas, Asl si recheranno nelle scuole per spiegare agli alunni i concetti di una sana educazione alla Campagna Amica.

“Crediamo molto in questo progetto che abbiamo realizzato grazie al supporto di tutte le realtà istituzionali di Viterbo, grazie al sostegno della Provincia che ci ospita per la conferenza stampa, e grazie al Comune di Viterbo, Cotral, Camera di Commercio di Viterbo e Arsial” ha dichiarato il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna.

“L’educazione alla Campagna Amica è la base di molti valori Coldiretti, per questo per noi è fondamentale essere presenti nelle scuole” ha aggiunto il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici.

Il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Daniele Peroni, ha infine commentato: “L’agricoltura, la terra, i prodotti, gli animali rischiano di essere per i bambini di città solo delle realtà virtuali; ben venga pertanto questa meritoria iniziativa per accrescere, nei piccoli allievi della scuola primaria di Viterbo, la conoscenza e la consapevolezza sui temi come stagionalità dei prodotti, rintracciabilità e, conseguentemente, corretta alimentazione”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino scrive:

    Marketta koldiretta in tono minore.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da