24042024Headline:

A Soriano si parla di agricoltura sostenibile

L’Associazione O.R.T.O., con il patrocinio del Comune di Soriano e la collaborazione di Soriano Multiservizi srl e della cooperativa sociale Il Camaleonte, promuove una serie di incontri aperti, dal titolo “Agricoltura sostenibile e sviluppo locale”, su temi rivolti alla conoscenza e alla diffusione della cultura del territorio per uno sviluppo sostenibile,solidale ed equo delle aree rurali.

Il primo appuntamento avrà luogo oggi pomeriggio alle ore 17 (Sala consiliare) sul tema “Verde pubblico: la cura del luogo fra opportunità d’impiego e occasioni d’incontro” in cui si cercherà di offrire ai cittadini un’idea nuova della vita di comunità che non può che partire dal rispetto e dalla valorizzazione della propria terra. “Verso un nuovo welfare verde: dall’ agricoltura sociale un modello alternativo di sviluppo per igiovani” sarà il tema affrontato nel secondo appuntamento, previsto per Sabato 5 aprile 2014 alle ore 17.00 (Sala consiliare), in cui si cercherà di delineare il futuro del territorio guardando ad uno sviluppo sostenibile e solidaristico.

Gli incontri offriranno al pubblico la possibilità di godere di prospettive differenziate di approccio al tema della ruralità: dal richiamo alla memoria della tradizione agricola come elemento di coesione sociale, alla proposta di modelli di agricoltura come strumento di inserimento nel mondo del lavoro e di ricollocazione di soggetti svantaggiati, alla progettazione di soluzioni condivise di impresa locale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Niente marketta koldiretta? Che delusione!

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da