23062017Headline:

Bagnaia, borgo bello e… carrabile

bagnaia (2)Ancora una volta Bagnaia, mirabile Borgo con oltre mille anni di vita, ha aperto le sue bellezze al turismo.
Nei giorni scorsi, su iniziativa dell’ Ufficio Turistico di Viterbo, si è svolta una visita guidata della rinascimentale Villa Lante e, grazie all’attento e professionale accompagnamento della guida turistica Marco Zanardi, sono state scoperte bellezze e particolari architettonici e botanici talvolta nascosti.
Al termine il medievale borgo di Bagnaia, grazie all’intervento dell’ Associazione Amici di Bagnaia-arte e storia, ha spalancato palazzi e chiese, solitamente chiusi al pubblico, facendo respirare un’aria di altri tempi con mostre fotografiche inconsuete.
Ma il punto di forza della visita è stato l’affresco che adorna la Chiesa della Madonna della Porta del XV secolo che, grazie ad un intervento finanziario della Provincia di Viterbo sostenuto dall’allora assessore provinciale Antonio Fracassini, è stato salvato dall’incuria del tempo e ha riacquistato l’antica bellezza pittorica ammirata dai numerosi turisti e dagli stessi Paesani.
Unica nota negativa di questa splendida visita di Bagnaia, che presto sarà ripetuta, la presenza di tante automobili all’interno del borgo dove vige un divieto h 24 di accesso mai fatto rispettare.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino scrive:

    Tranquilli, che arriva Philip Red from Trieste con i suoi superpoteri e risolve tutti i problemi di Bagnaia.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da