26062017Headline:

Bolsena, nell’acquario una nuova vasca

L’acquario didattico provinciale di Bolsena ha inaugurato la grande vasca espositiva realizzata grazie al contributo della Fondazione Carivit. Un intervento che ha permesso di completare gli allestimenti e ha reso ancora più efficace il percorso educativo e di sensibilizzazione ambientale che resta uno dei punti di forza della struttura.

Con la grande vasca, che ospita lucci, scardole, tinche e altre specie, l’attività didattica viene aumentata in attesa delle numerose scolaresche che si apprestano a visitare l’acquario; sono più di venti, infatti, le scuole, provenienti dalla Toscana e anche da altre provincie del Lazio, che hanno già previsto di effettuare la visita all’acquario e ai laboratori didattici.

Grazie al potenziamento degli allestimenti l’acquario provinciale vede accrescere il suo status di riferimento per la didattica ambientale, sia della Tuscia che dei territori limitrofi, con particolare riferimento alle scuole, ma anche alle famiglie, senza dimenticare i numerosi turisti che visitano la zona lacuale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da