17112017Headline:

Bolsena, un libro sulla politica energetica

Oggi pomeriggio alle ore 17,30 alla libr’osteria “Le Sorgenti” di Bolsena sarà presentato il libro di Daniele Camilli ed Elena Hagi “L’impero dei venti (Io, carne cruda)” Intermedia Edizioni. Il libro – come recita la presentazione editoriale – intende mostrare come “la nuova visione della politica energetica, che promuove e finanzia la corsa alle rinnovabili, si intreccia ai destini delle popolazioni che difendono la loro terra da nuovi impianti industriali. Uno scontro tra progetti e resistenze. La nuova visione dell’economia che vede le campagne come paesaggi banali, spazi liberi da vincoli. Un vuoto in cui si accomodano green economy, lobbies e faccendieri”.
La presentazione, organizzata dalla Libreria Osteria “Le Sorgenti” in collaborazione con il Club Unesco Viterbo Tuscia, sarà occasione per un approfondimento dei temi della sostenibilità ambientale e delle strategie di salvaguardia del territorio in un’area come quella della Tuscia (e segnatamente del lago di Bolsena) già gravata da pesanti servitù energetiche e insidiata da ricorrenti tentativi di aggressione rivolti al suo patrimonio ambientale.
Di questi argomenti discuteranno, insieme con gli autori, Katia Maurelli, libraia e Luciano Dottarelli, presidente del Club Unesco Viterbo Tuscia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da