30042017Headline:

Come orientarsi nel lavoro

 

Andrea De Simone (Confartigianato)

Andrea De Simone (Confartigianato)

Tra i motivi di maggiore preoccupazione anche del governo appena insediato c’è quello relativo alla condizione lavorativa, soprattutto dei più giovani e al tasso di disoccupazione che sta ampiamente aumentando. Questo naturalmente suscita molto preoccupazione per il futuro del Paese. Il passaggio dalla scuola al lavoro è molto difficile, non è mai immediato, a volte si caratterizza per essere un cammino lungo e faticoso con implicazione psicologiche e sociali di grande rilevanza.

Per questo motivo Aspic Viterbo, sempre interessata a intervenire sul sociale nell’ambito della prevenzione e del supporto, ha organizzato una giornata di orientamento al lavoro per fornire strumenti e assistenza nella delicata e complessa fase di candidatura e inserimento nel mercato del lavoro. Il Laboratorio di orientamento, rivolto a giovani disoccupati e agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, vuole offrire notizie, informazioni, conoscenze, consigli utili a un inserimento nel mondo del lavoro sia in Italia che nei Paesi dell’Unione europea.

La giornata offrirà oltre che l’autorevole contributo di Andrea De Simone, direttore ConfArtigianato imprese Viterbo e di Carlo Arcangeli, direttore personale Cotral, anche un laboratorio teorico esperienziale condotto dalla consulente di direzione Paola Crimini, in cui si cercherà di migliorare le competenze relative alla stesura del curriculum vitae, si affronterà la gestione del colloquio di lavoro e si parlerà di organizzazione efficace per la ricerca del lavoro. L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare le capacità di ogni candidato per metterlo in condizione di affrontare il mondo del lavoro in modo strategico ed efficace.

Ai partecipanti che ne faranno richiesta verrà offerto un ticket per un colloquio individuale gratuito con professionisti esperti, per un approfondimento personalizzato delle tematiche trattate nella giornata di studio, oltre alla somministrazione di un test attitudinale.

Il convegno avrà luogo oggi dalle ore 9 alle ore 14 presso nella sala Conferenze della Provincia, in via Saffi,49.

Info: Aspic counseling e cultura Viterbo e-mail aspicvt@alice.it; Tel.: 0761970765 – 3401872109.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino scrive:

    Orientamento alla disoccupazione forse è più appropriato.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da