27062017Headline:

La Regione punta sulla fibra ottica

“Un Lazio al passo con i tempi si avvicina sempre più alle esigenze dei nostri territori. Un grande progetto di modernizzazione che comprende anche l’attuazione e la crescita della banda ultra larga nel Lazio rappresenta infatti la strada sicura per rendere i nostri mercati più concorrenziali a livello nazionale ed europeo. E l’intenzione annunciata da Zingaretti, durante la presentazione dei Plus, di puntare sulla fibra ottica, facendo anche scelte radicali, rappresenta una notizia fondamentale”. A dichiararlo è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale.

“Il rilancio delle nostre imprese e, quindi, della nostra economia, passa attraverso le tecnologie informatiche e la possibilità di accrescere la diffusione delle comunicazioni globali. Anche i territori più lontani della regione – prosegue Valentini – quelli più interni, dove la marginalità e la distanza dai grandi poli economici si fa sentire maggiormente, la disoccupazione è più accentuata e le imprese sono in più sofferenza, devono poter usufruire ed avere accesso a tutti i servizi. La tecnologia informatica porta infatti benefici sulla qualità della vita dei cittadini. Basti pensare – conclude Riccardo Valentini – ad ambiti come la telemedicina, la sicurezza e alla legalità, al monitoraggio ambientale e la promozione e diffusione dei prodotti”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino scrive:

    L’onnipresente (e pagato da tutti noi) ufficio stampa dell’onorevolino Riccardino Valentini (ovvero la testa più lucida della Pisana) colpisce ancora.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da