18042024Headline:

L’università celebra la giornata delle foreste

In occasione della Giornata internazionale delle foreste, proclamata per oggi dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, il Dipartimento per l’innovazione nei sistemi biologici, agroalimentari e forestali (Dibaf) dell’università della Tuscia organizza una giornata sul ruolo delle foreste e degli alberi nella società contemporanea attenta allo sviluppo sostenibile.

La giornata sarà intitolata “Le Foreste sono il nostro Futuro?” vedrà coinvolti studenti delle classi seconde del liceo ginnasio “Mariano Buratti”, del liceo biologico “Santa Rosa Venerini” e dell’istituto tecnico tecnologico “Leonardo da Vinci”.
L’evento coinvolgerà gli studenti in varie attività pratiche e di apprendimento volte a far conoscere l’importanza della ricerca scientifica nel settore Forestale per la conservazione delle foreste, viste come uno degli ambienti più importanti per la vita del pianeta. L’incontro è aperto a tutti. L’iniziativa è curata dal professor Paolo De Angelis, coordinatore dei corsi di laurea triennale e magistrale in Scienze Forestali e Ambientali.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da