24112017Headline:

Montalto, concerto “Suoni per l’Africa”

Oggi pomeriggio alle ore 18, nel complesso monumentale San Sisto a Montalto di Castro, andrà in scena “Suoni per l’Africa – C’è vita… nell’AriA”, una raccolta di brani tratti da opere liriche e arie napoletane portate sul palco da Loredana Margheriti, soprano, Fabrizio Poletti, baritono, e Lino Loddi, tenore, accompagnati al pianoforte dal maestro Riccardo Schioppa.

Il concerto (ingresso libero), organizzato dall’associazione Semi di Pace International e dal Comune di Montalto, è a sostegno del progetto “Casa mamma dell’amore”, la costruzione di una scuola secondaria dedicata a Papa Francesco per 600 ragazzi/e a Mikondo, quartiere di Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. La manifestazione rientra nell’ambito dell’ottava edizione dell’iniziativa di solidarietà “Una colomba per un sorriso”. «La scuola a Kinshasa è una delle priorità dell’associazione in campo internazionale. – dichiara Semi di Pace International – Vogliamo dare un futuro migliore a tantissimi giovani, garantendo il diritto all’istruzione. Il nostro impegno inizia a dare suoi risultati. Alla fine di febbraio, infatti, è stata posta la prima pietra ed è stato dato il via ai lavori».

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da