20042024Headline:

Pomeriggi Touring a palazzo dei Priori

Pomeriggi Touring, oggi pomeriggio alle ore 17 il terzo appuntamento a Palazzo dei Priori. L’evento, dal titolo “Historie du soldat”, ospitato all’interno della Sala Regia, sarà proposto da Antonella Bernardi, apprezzata musicista e musicologa viterbese che, per l’occasione, “racconterà” dell’incredibile incontro di un soldato con il diavolo, una storia che Stravinskij ha trasformato nel 1918 in un’originale Opera da Camera da “leggere, suonare e danzare”. L’”Histoire” fa parte di un singolare percorso del Touring Club sul melodramma, che ha preso avvio nel gennaio scorso, quando si è parlato delle prime forme operistiche agli albori del Seicento. “Nell’appuntamento di febbraio – ha spiegato il console di Viterbo Vincenzo Ceniti – abbiamo ascoltato l’ultimo Puccini con la Turandot, oggi ci confrontiamo con la musica di Stravinskji. Due compositori uniti da reciproche esperienze musicali, in un momento di radicali trasformazioni in cui si sperimentano le prime forme di dissonanza. Quest’anno – aggiunge Ceniti – il Touring Club Italiano celebra i 120 anni della fondazione, risalente al 1894. Alle tante manifestazioni in ogni angolo d’Italia, uniamo anche noi alcune iniziative che prendono avvio proprio con questi Pomeriggi”. L’ingresso agli incontri è libero.
L’iniziativa è organizzata dal Gruppo consolare del Touring Club con il patrocinio del Comune di Viterbo, la collaborazione tecnica dello Studio “Fotovideolab e il sostegno dell’Associazione Guide Turistiche della Provincia di Viterbo.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da