28032024Headline:

Scaccomatto, nuova associazione culturale

Una nuova associazione culturale sul palcoscenico viterbese. Che di cultura ne ha bisogno eccome. Sarà presentata venerdì, all’ora dell’aperitivo (le sette di sera) alla loggia di San Tommaso, nel suggestivo Winter Garden del MagnaMagna, in piazza della Morte. Allora i fondatori di questa nuova realtà associativa toglieranno i veli sulla loro creatura, sui progetti e sulla filosofia di Scaccomatto. Il simbolo dell’associazione sono due pedine si scacchi – una bianca e una nera – che si fronteggiano, sotto una striscia tricolore.
Il motto? Direttamente tratto da Il Gabbiano Jonathan Livingston di Rochard Bach: “Scegliamo il nostro mondo successivo attraverso ciò che apprendiamo in questo. Se non impariamo nulla, il prossimo sarà uguale a questo, con le stesse limitazioni e carichi pesanti da sopportare”. E buon viaggio, Scaccomatto.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Cari amici di Scaccomatto, ma avete chiesto al dominus della kultura viterbicola e vivaviterbicola, al secolo Philip Redfrom Trieste, il permesso per aprire la vostra associazione? Come dite, non l’avete ancora fatto? Fatelo immediatamente, cribbio!

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da