28032024Headline:

Università dell’età libera: via ai corsi

Oggi alle ore 16,30 presso la sala teatro della parrocchia del Murialdo si terrà la prolusione inaugurale della sessione primaverile dell’Università dell’età libera. La professoressa Anna Maria Fausto, prorettore vicario dell’Università della Tuscia, tratterà il tema ”Gli insetti nel futuro dell’umanità: una risorsa o una minaccia?”

Il presidente del Lions Club di Viterbo, promotore dell’iniziativa, Massimo Marconi, e il Rettore dell’Università dell’età libera. Aulo Brutti illustreranno poi i vari corsi attivati. Una piattaforma multidisciplinare per tutti, che spazia dalla storia alla pittura, dalla musica alla letteratura, dalla medicina alla meteorologia, dal cinema ai viaggi.
Questa attività d’aula sarà inoltre completata da una serie di visite guidate che interesseranno la Galleria Borgese e la Villa Torlonia a Roma, i giardini di Ninfa con il sovrastante Borgo di Sermoneta, nonché la città di Perugia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da