17062019Headline:

Campagna amica raddoppia

coldiretti campagna amicaE’ in programma questa mattina l’inaugurazione del nuovo mercato di Campagna Amica a Viterbo, in largo Benedetto Croce (lato chiesa Almadiani), dove, ogni mercoledì mattina (dalle ore 8 alle ore 13), sarà possibile degustare ed acquistare il meglio dei prodotti della Tuscia e laziali.

Questo mercato affianca l’ormai consueto ed apprezzato appuntamento fisso del sabato mattina del mercato di Campagna Amica di viale Francesco Baracca 81 (nel piazzale della Coldiretti). I cittadini avranno una vasta scelta tra i prodotti che gli imprenditori agricoli porteranno dalle loro aziende: frutta e verdura, formaggi, miele, conserve e marmellate, funghi, vino, olio, carni e salumi, piante e fiori non recisi ed ancora pane e biscotti.

Il mercato verrà inaugurato alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, stamattina alle ore 9. Saranno presenti, altresì, anche alcune delle classi delle scuole elementari che hanno seguito il progetto di educazione alimentare voluto da Coldiretti Viterbo in collaborazione con Giovani e Donne Impresa.

“È un passo molto importante per noi, perché significa avvicinare ancora di più i nostri agricoltori ed i loro prodotti ai cittadini che, nel fare la spesa, cercano sicurezza e possono qui contare sulle produzioni tipiche del territorio locale e regionale, tutte di certa provenienza” ha affermato, tra l’altro, Andrea Renna, direttore di Coldiretti Viterbo. “Chi sceglie i mercati di Campagna Amica sceglie la convenienza nell’acquisto, in termini economici e di qualità del prodotto, valorizzando la filiera corta e quindi il lavoro dei nostri agricoltori nei loro campi” ha aggiunto il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici. I viterbesi – ha aggiunto – hanno dimostrato di gradire, e non poco, questo tipo di rassegne e siamo certi che anche in questa occasione i nostri produttori potranno dialogare con i consumatori per rinsaldare i punti forti di Campagna Amica che riguardano la rintracciabilità e salubrità dei prodotti. “Sarà un tripudio di sapori – ha detto Danilo Capati presidente di Agrimercato Tuscia – utile a rinsaldare il rapporto diretto tra agricoltura e cittadini che rappresenta la chiave di lettura di queste nostre iniziative che declinano una via per restituire valore agli agricoltori, ma anche qualità e certezze ai consumatori”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da