29032024Headline:

Il circolo del Pd celebra il 25 aprile

In occasione della Festa della Liberazione, il circolo unico del Pd di Viterbo, in collaborazione con l’Anpi, presenta “Drug Goiko”.vL’evento avrà luogo oggi alle ore 18, nella cornice del chiostro di piazza San Carluccio.

Uno spettacolo teatrale che narra, sotto forma di monologo, le vicende di Nello Marignoli. Classe 1923, gommista viterbese, radiotelegrafista della Marina Militare italiana sul fronte greco-albanese, nei giorni intorno all’8 settembre del 1943 e combattente partigiano nell’esercito popolare di liberazione jugoslavo.

Lo spettacolo, ideato e interpretato da Pietro Benedetti, si avvale della testimonianza diretta di Marignoli ed è di notevole interesse per comprendere meglio la storia locale, nazionale ed europea dall’interno del dramma individuale e collettivo della seconda guerra mondiale.
Un’esperienza militare, civile e sociale, riassunta nei trascorsi di un artigiano, rievocata con un innato stile narrativo ed emozionante quanto privo di retorica.
Il monologo si ispira all’omonimo pamphlet edito dalla Ghaleb Editore.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da