23072017Headline:

Il volontariato avrà il suo festival

ciorba

Marco Ciorba

Consulta Volontariato: nomina esecutivo, linee guida per le nuove progettualità, trasformazione della settimana del volontariato in un festival. Di questo e molto altro ha parlato il presidente della consulta Marco Ciorba in occasione della riunione svoltasi nei giorni scorsi a palazzo dei Priori. Nella prima parte dell’incontro si è proceduto alla nomina dell’esecutivo che risulta essere così composto: Tiziana Palese (Beatrice onlus), Paola Massarelli (Admo), Maurizio Casciani (ASD Sorrisi che nuotano Eta Beta), Domenico Arruzzolo (Viterbo con Amore), Laura Rosetto Marenzoni (ABC), Barbara Paris (Juppiter), Mario Mochi (Promogest) e Rosanna De Marchi (Aido).

Nella seconda parte della riunione, più interlocutoria e organizzativa, il presidente Ciorba ha illustrato le linee guida per la gestione della consulta del volontariato. Totale condivisione da parte delle associazioni presenti per le nuove progettualità presentate, in particolar modo per il concorso lanciato in questi giorni dall’assessorato alla Pubblica Istruzione su proposta dello stesso consigliere delegato al volontariato. Un’iniziativa rivolta alle scuole materne, elementari e medie inferiori di Viterbo per educare alla cittadinanza attiva e far avvicinare i giovani al mondo della solidarietà e del volontariato.
“Sono molto soddisfatto di questo primo incontro ufficiale – ha sottolineato il presidente della consulta Marco Ciorba -. Un incontro che ha visto la partecipazione dei rappresentanti di quaranta associazioni del nostro territorio. Sono ancora più soddisfatto per l’unamine consenso ottenuto al momento della votazione di trasformare la settimana del volontariato un vero e proprio “festival” di più ampio respiro. Sono molti i progetti da concretizzare, numerose le proposte presentate dalle associazioni da realizzare dal 3 all’11 maggio. Per questo nei prossimi giorni seguirà una nuova riunione con l’esecutivo appena eletto per valutare fattibilità e tempistiche delle tante idee presentate”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da