29032024Headline:

Nepi, tutti a lezione di orto

bimbi_ortoI trucchi e i segreti per realizzare un orto fuori suolo, sul balcone o sul terrazzo di casa, saranno svelati dagli agronomi dell’azienda Remo Di Meo, in occasione di Arti e Horti, mostra mercato del vivere country che si terrà da domani al 4 maggio presso la Tenuta Valle Cento a Settevene, Nepi (Viterbo).
I visitatori della manifestazione, dedicata quest’anno agli orti urbani, oltre alla possibilità di acquistare una vasta selezione di giovani piante da orto, potranno partecipare alle dimostrazioni pratiche, intitolate “Hobby Orto”, tenute dagli esperti della Di Meo, che riveleranno le migliori tecniche per produrre verdure fresche e aromi genuini e sani – nella giusta quantità per il consumo familiare (e quindi senza sprechi) – a metro zero, utilizzando gli speciali contenitori “Hobby Orto” per coltivare in assenza di giardino. Un modo tutto nuovo per riscoprire i valori genuini della vita.
L’orto da balcone sta diventando un tema di grande attualità, grazie a diversi fattori: il desiderio di avere sulle tavole cibo sano di cui si conosce la provenienza, il notevole risparmio economico sulla spesa quotidiana, il piacere e la soddisfazione di mangiare “i nostri” ortaggi e la possibilità di godere di una piacevole atmosfera di campagna pur vivendo in un appartamento di città.
Questo tipo di coltivazione, oltre a valorizzare una sana alimentazione, ha anche una funzione ricreativa e paesaggistica: non si tratta soltanto di produrre ciò che si consumerà sulla propria tavola ma anche di dedicarsi a un hobby rilassante e gratificante in grado di regalare momenti di evasione dalla routine quotidiana, a diretto contatto con la natura.
Il vascone di coltivazione “Hobby Orto”, è un sistema completo e innovativo (acquistabile direttamente sul sito www.dimeoremo.it) per far crescere ortaggi rigogliosi sul terrazzo di casa.

I corsi pratici di coltivazione degli ortaggi e messa a dimora delle piante da orto a cura degli agronomi dell’Azienda ortoflorovivaistica si terranno nello Spazio Horti, dalle 11,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 17,00.
I workshop sono gratuiti e non occorre la prenotazione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da