30042017Headline:

Più sviluppo e più lavoro

 

La Camera di commercio

La Camera di commercio

“L’impresa del domani: più sviluppo, più lavoro” è il tema di un interessante convegno organizzato da AReS Viterbo ed Ospeca, nell’ottica di concentrare la discussione su tematiche fondamentali per una decisa e forte ripresa del nostro sistema economico e, soprattutto, per un necessario rilancio del mercato del lavoro e dell’occupazione.

Molti gli argomenti proposti e sicuramente di spiccato interesse, tra cui la defiscalizzazione del costo del lavoro delle imprese, la realtà del distretto industriale di Civita Castellana, il mancato investimento degli Enti Locali nello sviluppo di nuove tecnologie per abbattere i costi delle imprese.
Non ultimo, il ruolo fondamentale degli atenei viterbesi, che formano delle vere e proprie “eccellenze” soprattutto nel settore dell’Agraria o dei Beni Culturali. Purtroppo ragazzi blasonati costretti, spesso, a proporsi altrove o addirittura all’estero, vista la grave mancanza di opportunità professionali sul territorio.
Il convegno è in programma per oggi alle ore 17.30 presso la sede della Camera di Commercio e vede la partecipazione di un parterre d’eccezione. Ad apertura dei lavori, il saluto del “padrone di casa” Ferindo Palombella: subito dopo, il dibattito entrerà nel vivo con l’intervento di. Fabio Marinaro, responsabile provinciale AReS e responsabile Ospeca, e di Michele Giammaroni, responsabile nazionale AReS.
A margine della relazione, le parti sociali intervenute al convegno potranno esporre le loro valutazioni ed, ovviamente, confrontarsi sulle tematiche esposte.
L’intervento di chiusura del convegno sarà tenuto dal sottosegretario all’Economia e Finanza Pier Paolo Baretta. Modererà il dibattito Francesco Oddo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da