20092017Headline:

Riaperta la strada Valle di Vico

Ha riaperto ieri sera alle 19 la strada provinciale Valle di Vico, interessata negli ultimi mesi da ingenti lavori di messa in sicurezza.
Molti cittadini hanno ripetutamente e comprensibilmente contestato la prolungata chiusura della strada che ha penalizzato i collegamenti viari per numerosi paesi della zona sud della Tuscia che hanno, tra l’altro, necessità di raggiungere l’Ospedale Belcolle di Viterbo.
“Tuttavia – tiene a precisare l’assessore provinciale alla Viabilità Carlo De Angelis – tutte le opere di uso pubblico hanno periodicamente bisogno di manutenzione per garantire la sicurezza degli utenti e il tratto stradale in questione ha subito proprio un intervento di questo tipo”.
“Il Comune di Caprarola – spiega ancora l’assessore – ha provveduto ad effettuare interventi di disboscamento che hanno migliorato la visibilità lungo la strada. Successivamente sono stati ricostituiti lunghi tratti di banchina, rinnovando il guard rail per circa due chilometri. A parte la spesa, l’intervento era assolutamente necessario per ripristinare la sicurezza sull’intero tratto stradale seriamente compromesso”.
“La Provincia ha cercato in questo periodo di far accelerare quanto più possibile l’ esecuzione dei lavori ed ora – conclude De Angelis – grazie alla sensibilità mostrata dalle imprese che hanno eseguito i lavori e all’impegno del responsabile provinciale di zona, la strada sarà definitivamente restituita all’uso pubblico”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da