24082017Headline:

Riforme costituzionali: dibattito all’università

Il comitato per la Costituzione di Viterbo presenta un dibattito pubblico dal titolo “I presidenti della Repubblica, le riforme istituzionali, la Costituzione”, organizzato in collaborazione con il Centro studi sull’Europa mediterranea dell’università della Tuscia. All’appuntamento interverranno i professori Maurizio Ridolfi (Storia contemporanea, Università della Tuscia), Sante Cruciani (Scienze politiche, Università della Tuscia) e Gaetano Azzariti (Diritto costituzionale, Università di Roma “La Sapienza”). Moderatore sarà Simone Carletti. L’incontro si terrà oggi pomeriggio alle ore 16.30 nell’aula magna dell’università della Tuscia in via S. Maria in Gradi.

“L’attualità del tema – affermano gli organizzatori – è quanto mai evidente, soprattutto considerato il calendario che il Governo, nella sua volontà di riformare lo Stato, sta imponendo al Parlamento, col rischio di rivedere pesantemente la Costituzione stessa. L’incontro odierno si pone dunque come obbiettivo un’informazione seria e critica, informazione che finora riteniamo essere stata assente o quasi”.

L’iniziativa fa seguito ad altri interventi del comitato per la Costituzione di Viterbo, che si impegna ad accompagnare con critiche, osservazioni ed anche azioni democratiche l’iter politico e legislativo di ogni provvedimento in materia di riforme, con particolare attenzione a che venga rispettato scrupolosamente l’impianto democratico della Costituzione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da