29032024Headline:

Sequestrata l’ambulanza per i cani

AmbulanzaVeterinariaFrank Poncherello e Jon Baker. E chi se li scorda. Erano i CHiPs. Di Los Angeles. Agenti della “California Highway Patrol” (a cavallo di due prorompenti moto Kawasaky) all’interno delle preziose pellicole americane andate in onda in tivù tra il ’77 e l’83. La fortunata serie televisiva si è chiusa da un pezzo. Ma la coppia di sbirri è ancora viva nel cuore di tantissime persone. E pure di qualche collega (a quanto pare). Impavidi. Belli. Giustizieri. Sopra le righe (peccato quella tutina color cachi). E chissà come si sarebbero comportati dinnanzi ad un’ambulanza canina parcheggiata in via Garbini, senza assicurazione esposta.

Il quesito è tanto paradossale quanto concreto. In quanto proprio ieri mattina (e proprio in via Garbini, Viterbo) una coppia di Vigili urbani locali ha sequestrato la Panda dell’associazione “Mi fido di Fido”. Quella acquistata appena tre mesi fa. Grazie alle donazioni (dei privati) raccolte nella cena “Canedanno” del 31 dicembre scorso. Mille euro sudati. Altrettanti da pagare (ed entro pochi giorni, come da prassi). Con la ciliegina sulla coda (non è un refuso) del contributo chiesto e mai ricevuto dall’amministrazione. Libera, chiaramente, di valutare quanto dare e a chi darlo.

AmbulanzaVeterinaria2L’auto comunque stava lì (come poi ogni sacrosanta mattina) sia per far conoscere ai passanti il servizio offerto. Che poi sarebbe il trasporto di animali messi male. Ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema non logistico ma piuttosto tecnico. Ossia i soldi son finiti. Ed il mezzo non può circolare. Poiché il tagliando assicurativo costa, e per arrivarci occorre un’altra colletta.

“Mi è sembrato tanto strano – dice una signora presente durante il fattaccio – Certo il reato ci sta. Ma data la situazione forse si poteva risolvere diversamente. Sono bravi ragazzi, li conosco. E ora si trovano una grana doppia”. E strano in effetti lo è (conferma il cronista appostato in un angolo a godersi lo spettacolo). I Vigili hanno solo svolto il loro dovere. Su questo non ci piove. Minuziosamente. Mi fido di Fido è in torto e non si discute. Ma possibile che non c’era un altro modo per chiudere la pratica? Forse pure Ponch e il compagno si sarebbero commossi. Ma quella era un’altra storia. Un’altra pellicola. Qui si sta parlando della realtà. E di una quotidiana giornata da cani.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

2   Commenti

  1. Luigi Tozzi ha detto:

    Certa gente quando ha la divisa si crede Dio sulla terra.

  2. Etruscomans Secondo ha detto:

    Mettiamo il caso ,dico mettiamo al condizionale,se la su detta per un motivo o per un altro avesse provocato un incidente,chi risarciva i danni?

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da