25042017Headline:

Soriano, gli studenti a palazzo Chigi Albani

Palazzo Chigi-Albani a Soriano è stato visitato dai ragazzi della Scuola Secondaria di I° grado dell’istituto Ernesto Monaci. L’incontro ha visto la partecipazione dell’assessore alla Cultura Alessandro Troili e di Marco Ranucci, nipote del pittore Lucio Ranucci e tutore della sua collezione esposta nelle sale del palazzo.

Gli alunni, accompagnati dagli operatori della cooperativa Sociale Il Camaleonte, hanno visitato il complesso monumentale con i gruppi scultorei delle fontane di Papacqua e la pinacoteca “Lucio Ranucci”. Hanno avuto modo di avere un primo approccio con un luogo simbolo del loro paese, per molti anni inaccessibile. Il primo passo per l’avvio di un percorso progettuale che dovrebbe aver luogo nell’anno scolastico 2014/2015.
Nel prossimo futuro sarà la volta della scuola primaria che sarà coinvolta in una visita ludico-culturale con dei piccoli laboratori.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da