30042017Headline:

Tarquinia, con Ferrarotti si parla d’Europa

A Tarquinia, la sala Sacchetti di palazzo dei Priori aprirà le porte oggi, alle ore 16,30, per una nuova e importante iniziativa culturale organizzata dalla Società Tarquiniense Arte e Storia, in collaborazione con il Comune e l’associazione Culturale L’albatros: l’incontro pubblico “Europa Arte e Cultura”, cui seguirà una lettura poetica e l’inaugurazione di una mostra d’arte contemporanea che rimarrà aperta fino al 30 aprile (dal lunedì al venerdì ore 10-13 e ore 16.30-19.30).

Relatore dell’incontro Franco Ferrarotti, sociologo, scrittore, professore emerito dell’università la Sapienza e membro dell’Accademia dei Lincei, che svilupperà il tema centrale “Europa Arte e Cultura”, indicando i punti salienti di un orizzonte ideale e politico per il futuro del continente. Armida Corridori, docente di filosofia, leggerà testi di Ovidio e di Lorenzo Loriga.

L’esposizione, curata da Agostino Bagnato e Claudio Crescentini, è basata su opere di Ennio Calabria, Cinzia Fiaschi, Laura Facchini, Alessandro Kokocinski, Mikhail Koulakov, Bertina Lopes, Massimo Luccioli, Francesco Narduzzi, Salvatore Provino, Werner Stadler (il catalogo è pubblicato dalla casa editrice L’albatros di Roma).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da